“Braseria Centro Storico” a Nocera Inferiore. Ottima pizza e lunga tradizione

braseria centro storico
Tempo di lettura: 2 min.

Questa settimana abbiamo fatto visita ad uno storico locale. Ecco la nostra succulenta esperienza alla “Braseria centro storico”. Che pizza!

L’appetito, si sa, vien mangiando! E dopo la gustosa esperienza della scorsa settimana il team di “Whereiseat” ha optato per una scelta classica e sicura. Dunque quale miglior occasione per mangiare una succulenta pizza alla “Braseria centro storico” a Nocera Inferiore?

Il locale, inserito nel cuore pulsante della città, ha una collocazione ottimale che difficilmente troverete altrove. A pochi passi dal centro cittadino, dispone di un parcheggio a pagamento molto vasto con accesso diretto al locale. Non troverete nei paraggi un ristorantepizzeria con queste caratteristiche.

L’antico casolare dove sorge, poi, offre un’ambientazione rustica ma al contempo elegante. Questo luogo trasuda storia e tradizione e, appena entrati, si ha la certezza di essere in buone mani. La lunga tradizione e la grande esperienza della famiglia Franco, infatti, assicura il meglio sia per quanto riguarda la scelta dei prodotti che dei piatti offerti.

La cosa che più risalta è la cura del dettaglio a partire dall’esterno con un graziosissimo giardino ben tenuto. All’interno, poi, una raffinata serie di oggetti di design (lampade, specchi ed altro) di buon gusto. L’illuminazione soffusa, i tavoli in legno, le decorazioni a parete, poi, lo rendono un luogo unico nel suo genere adatto sia per la famiglie che per i giovani.

Ma veniamo alla pizza, grande protagonista della nostra serata! Da premettere che il Menù offre una vasta scelta di antipasti, primi (davvero una bontà), insalatone e bistecche servite in pietra lavica (scottona, chianina, prussiana e tante altre). Ma il richiamo della pizza era troppo forte e noi ci siamo fatti trasportare dall’impeto goloso.

Piccola chicca, la “Braseria” dispone di una cantina di vini fornitissima e sempre in continuo aggiornamento. Non mancano, inoltre, le birre alla spina ed in bottiglia!

E per le fredde serate invernali? Tranquilli, c’è un bellissimo camino pronto a tenervi al calduccio!

La nostra scelta

La pizza, dicevamo. La nostra scelta è ricaduta sulla regina di casa: la “Braseria“. Pomobraseria centro storico, pizzadorino fresco, mozzarella di bufala e basilico. Il successo della semplicità impreziosito dalla scelta di un impasto alto ma soffice, sostanzioso ma facilmente digeribile. Un tipo di pizza diverso ma unico nel suo genere.

La bontà dei prodotti, la grande maestria dei pizzaioli e le sagge combinazioni ideate dalla famiglia Franco sono i segreti del successo del locale. Non è un caso se “Braseria centro storico” è scelto da migliaia di clienti ogni settimana (disponibile anche per cerimonie, lo sapevate?!).

Insomma, ancora una volta il team di “Whereiseat” ha centrato in pieno l’obbiettivo. E se avrete voglia di fidarvi di noi, come sempre, rimarrete più che soddisfatti. Un plauso a piene mani alla “Braseria centro storico” ed appuntamento alla prossima settimana per altri gustosi consigli. Il team di Whereiseat approva senza esitazione!