“La Cascina”. Un’idea, una passione, una pizza inconfondibile

la cascina pizza
Tempo di lettura: 2 min.

Oggi  per la rubrica “Whereispizza”recensiamo “La Cascina”, un agriturismo frutto della continua dedizione di una famiglia per la cucina e per la pizza

Stanchi della frenesia delle città dell’Agro? L’azienda agrituristica La Cascina si trova proprio si trova a Sant’Egidio del Monte Albino, in un’ importante strada che collega l’agro al paradiso della costiera amalfitana. Tra le specialità della casa, ovviamente, la “pizza“.

“La Cascina” riesce a valorizzare come pochi altri i prodotti dei Monti Lattari. Grazie alla passione per le produzioni locali, gli ingredienti utilizzati dagli Chef e Mastro pizzaioli sono tutti a Km 0. Prodotto d’eccellenza è il ‘Datterino‘ che si presta molto bene alle diverse preparazioni. Non bisogna dimenticare, pla cascina pizzaoi, il gusto genuino e caratteristico di ogni piatto che questo locale ha da offrire. Dagli antipasti alla Pizza Verace Napoletana. 

La struttura, che gode di un parcheggio di proprietà, non è molto grande ma caratteristica. All’interno sembra di essere in un castello medioevale con pareti di pietre e tavoli in legno. La ciliegina sulla torta è la meravigliosa vista del Vesuvio che sembra abbracciare l’intero agro nocerino.

Le nostre scelte

la cascina pizzaIl menu offre una gamma di primi e secondi piatti caserecci. Ma la Pizza Verace Napoletana, come il canto delle sirene di Ulisse, ci ha ammaliati con il suo impasto classico, soffice e leggero. La ‘Pesto‘  (provola, pesto di basilico, porcini locali, noci nostrane, olio extravergine e basilico) è una chicca di sicuro affidamento.  La Classica Siciliana è invece preparata con pomodorini, salsiccia, melanzane, mozzarella e scaglie di parmigiano e lascia in bocca un sapore deciso ma inconfondibile.

Consigliamo una visita a “La Cascina” a tutti quelli che amano la tranquillità e il contatto con la natura. Siamo ben consapevoli che questa non può bastare, per questo aggiungiamo la qualità indiscussa del food. Whereiseat approva alla grande!

Sei curioso di sapere dove siamo stati nelle scorse settimane? Clicca qui!