Pizzeria ’94. La verace pizza napoletana da gustare in compagnia

pizza pizzeria 94
Tempo di lettura: 2 min.

Come dite? Noi del team di “Whereiseat” mangiamo senza sosta e senza pudore? E allora? E’ sempre un giorno buono per la pizza!

L’Associazione Pizzaiuoli Napoletani vi dice qualcosa? E’ nata nel 1998 dall’amore per questo lavoro, ma soprattutto per preservare e tramandare l’arte della pizza. L’APN conta iscritti in tutto il mondo. E a quasi venti anni dalla sua nascita ha raggiunto un traguardo importante ottenendo il riconoscimento della pizza come patrimonio dell’umanità. Ma l’associazione ha come obiettivo quello di far rientrare l’arte della pizza tra i beni dell’ Unesco.

Francesco Gambardella ne è uno dei soci e per di più  titolare di PIZZERIA ’94. Questa settimana sarà lei la protagonista della nostra rubrica “Whereispizza”

“Pizzeria ’94” si trova a Nocera Inferiore in via Sant’Anna, facilmente raggiungibile dai residenti. Uno dei tanti punti a favore della pizzeria è la presenza di un ampio parcheggio.

Il locale è composto da forno e cucina a vista ed una saletta in grado di contenere una decina di tavoli. L’ambiente risulta essere essere familiare ed arredato semplicemente. Una parete in legno espone alcuni prodotti tipici della Campania oltre a vari quadri e foto a fare da ornamento. Oltre che per la qualità della pizza (di cui parleremo in seguito), siamo rimasti colpiti positivamente dalla preparazione e dall’efficienza del personale.

Ma veniamo a ciò che più ci interessa : il menù. Le pizzerie moderne, si sa, non offrono solo ed esclusivamente la pizza ai propri clienti, ma hanno ampliato la loro offerta culinaria. “Pizzeria 94” propone fritti artigianali, pizze fritte, pizze cotte in forno a legna; oltre a birre alla spina, anche alcune artigiani quali Bosteels, Royal Unibrew, Flea.

Le nostre scelte

La nostra delegapizza pizzeria 94zione si è divertita ad ordinare diverse pietanze disponibili, oltre ai classici scazzuoppoli al pomodoro. Due sono state le pizze assaggiate tra cui una classica Bufalina, con pomodoro, mozzarella di bufala, basilico, olio extra vergine d’oliva.

Tra le pizze speciali la prescelta è stata la Ciccio’s: mozzarella, patate al forno, salame dolce, basilico, scaglie di parmigiano, olio extra vergine d’oliva. Tra i punti di forza ci sono l’impasto, la cottura ottimale, e la possibilità di poter pizza pizzeria 94distinguere i vari ingredienti con cui sono state preparate.

In conclusione possiamo dire che “Pizzeria 94” ci ha impressionato in tutto e per tutto. Noi di “Whereiseat” la consigliamo a chi non la conoscesse ancora, ci ritornerete! Il team di Whereiseat approva con tanto di applausi!

 

 

Curioso di sapere dove siamo stati in precedenza? Clicca qui!