Pub “Highlander”. Ne resterà soltanto uno…di morso ad un panino delizioso!

highlander pub
Tempo di lettura: 2 min.

Il pub “Highlander”, come nell’omonimo film, offre colpi di scena e momenti emozionanti. Soprattutto per i nostri palati esigenti!

Bentornati con la rubrica “Whereisbeer” che esplora il meglio di pub e birrerie. Un ritorno col botto che apre scenari cinematografici/gastronomici inaspettati e pieni di sorprese (anche per lo stomaco!). Il pub “Highlander” è stato scelto dal nostro team non solo per il nome attraente ma anche per la nomea che si è fatto nel corso degli anni. Dunque, perchè non marcare anche questo locale con il logo di “Whereiseat“?

Come molti ben sanno, “Highlander” è ubicato in una zona piuttosto centrale della città di Cava de’ Tirreni. Non è infatti lontano dal centro che può essere facilmente raggiunto a piedi se decideste di smaltire la cena con una bella passeggiata. E come nei migliori film che si rispettino, la scenografia e l’ambientazione sono suggestive ed attraenti. Per accedere al locale, infatti, bisogna discendere una piccola rampa avendo la sensazione di entrare in un altro mondo tutto diverso da quello che vi lasciate alle spalle. Ed in effetti la sensazione, una volta entrati, è esattamente quella. Luci soffuse, panche e sedie in legno, decorazioni a parete in pieno stile “irish pub“. Tutti dettagli che vi faranno vivere un viaggio spazio/temporale come nei migliori film di fantascienza!

Il locale è sempre pieno zeppo di giovani ma nonostante fosse sabato il team di “Whereiseat” ha atteso davvero poco. E menomale, avevamo una voglia matta di provare le specialità del locale! Tanti panini, piatti di carne, birre, vini in un menù che rappresenta il miglior biglietto di presentazione del locale. Per cui, come in un cinema, abbiamo scelto il posto migliore ed abbiamo pazientemente atteso di essere colpiti dallo spettacolo. E che spettacolo! Ma questa volta abbiamo lasciato da parte i pop-corn perchè c’era qualcosa di molto più appetitoso che non aspettava che i nostri famelici morsi.

Le nostre scelte

Abbiamo deciso di rimanere nell’ambito della fantascienza con il panino “Morgana”. Da cosa era composto? Beh, da prodotti di qualità, sicuramente: hamburger vegetariano, scamorza, patate al forno e guacamole artigianale. Per i nostri amici che non mangiano carne può rappresentare una valida alternativa.

highlander pubYeats” è stata la nostra seconda scelta. Hamburger di podolica, pomodori secchi, lardo di colonnata aromatizzato alle erbe, scaglie di grana e rucola. Un tripudio di sapori impreziosito dalla bontà del lardo che come una colonna sonora amalgama tutto come un tappeto musicale. E per evitare di avere la gola secca abbiamo accompagnato il tutto con due mezze pinte di bass lager. La qualità dei panini è eccezionale ed il conto (i titolo di coda del locale) sotto la media considerando i locali presenti nella stessa città.

Se volete vivere un’esperienza fantastica e catapultarvi in un fantastico mondo cinematografico/gastronomico non vi resta che recarvi da “Highlander“. Siamo sicuri che passerete una serata spensierata e goduriosa ed il vostro stomaco apprezzerà molto la vostra scelta. Il team di “Whereiseat” approva e consegna l’Oscar come miglior panino della zona!

Vuoi conoscere altre prelibatezze? Clicca qui!